Un incredibile Successo

La Jeep Avenger ha conquistato il titolo di Auto dell’Anno 2023 con un risultato quasi plebiscitario. La vittoria è arrivata grazie a 328 voti da parte di una giuria composta da 57 giornalisti provenienti da 23 Paesi europei. Questo riconoscimento è particolarmente significativo poiché è la prima volta che la casa automobilistica americana si aggiudica il prestigioso premio “Car Of The Year“. Oltre al titolo di “Auto dell’Anno”, la Jeep Avenger ha anche conquistato il premio di Best Family SUV nei “Women’s World Car of the Year Awards” 2023, evidenziando la versatilità e l’appeal familiare del veicolo.

Alberto Sabbatini, vicepresidente dell’organizzazione Car Of The Year, ha dichiarato “La Jeep Avenger si è dimostrata una combinazione perfetta per la maggior parte degli utilizzi: è compatta e agile per la guida in città, ha potenza e coppia sufficienti per affrontare qualsiasi tipo di strada e una buona autonomia anche per i viaggi a medio raggio. Anche se è lunga solo 4,08 metri, all’interno c’è molto spazio. È un’auto completa, non una city car. Ma soprattutto ha un design che spacca”. Quindi la combinazione di design, prestazioni e tecnologia ha reso l’Avenger un’auto completa, conquistando la giuria e il pubblico.

fari posteriori avenger

Un’eccellenza elettrica

La nuova Jeep Avenger ha segnato la storia come il primo modello completamente elettrico della casa produttrice a vincere il titolo. Dotata di un motore elettrico di seconda generazione da 400 Volt, la vettura offre prestazioni eccezionali con 156 cavalli di potenza e una coppia massima di 260 Nm. La batteria da 54 kWh, prodotta in casa a Tychy, consente un’autonomia fino a 400 km nel ciclo WLTP e fino a 550 km in città.

Alla guida è dinamica e agile grazie al suo raggio di sterzata ridotto a 10,5 metri che facilita le manovre sia in città che su percorsi fuoristrada. Le sospensioni sono ottimizzate per offrire un comfort di guida migliorato, riducendo l’accelerazione verticale, il rollio e l’accelerazione di beccheggio.

L’Avenger si distingue poi per il suo design funzionale e innovativo. Le proporzioni ideali, le ruote generose e l’altezza da terra di 200 mm rendono la vettura compatta ma capace di affrontare qualsiasi terreno. Il design esterno riflette l’anima Jeep, con l’iconica griglia a sette feritoie e il segno X nei gruppi ottici ispirato al design della tanica militare del carburante (il jerrycan ndr)

L’esperienza di bordo dell’Avenger è 100% digitale, con uno schermo centrale Uconnect Infotainment da 10,25 pollici e una plancia completamente digitale. La connettività è al massimo livello, con supporto per Android Auto e Apple CarPlay. Infine, la vettura è equipaggiata con un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida avanzati, tra cui il Blind Spot Monitoring, l’Autonomous Emergency Braking e il parcheggio automatico.

interni jeep avenger

Jeep Avenger con il Noleggio a Lungo Termine

Abbiamo capito che la Jeep Avenger ha ridefinito gli standard, portando l’elettrico al centro del successo automobilistico. Con un design che unisce funzionalità ed estetica, prestazioni eccezionali e tecnologia all’avanguardia, l’Avenger è molto più di un’auto. È l’espressione della libertà e dell’avventura, valori fondamentali del marchio Jeep, che continuerà a guidare il futuro dell’automobile, soprattutto dei SUV.

Jeep è un invito a godersi a pieno la vita, attraverso un ampio portafoglio di veicoli capaci di trasmettere ai propri clienti un forte senso di sicurezza per poter affrontare qualsiasi viaggio.

In Italia la Jeep Avenger è disponibile anche con motorizzazione turbo benzina 1.2 da 100 CV e il Negozio del Noleggio offre l’opportunità di guidarla senza pensieri, grazie al noleggio a lungo termine.

Scrivici per avere maggiori informazioni sul Noleggio a Lungo Termine della Jeep Avenger:

Consenso Privacy(Obbligatorio)
Consenso(Obbligatorio)