Hai mai pensato al noleggio di un furgone allestito? A quali professionisti conviene noleggiare un veicolo commerciale allestito? Artigiani, piccoli imprenditori, liberi professionisti, aziende: ogni lavoro ha le proprie esigenze anche quando si parla di mobilità. Per questo dal Negozio del Noleggio è possibile noleggiare a breve, medio e lungo termine un’ampia gamma di veicoli commerciali personalizzabili e furgoni allestiti a seconda delle necessità. I furgoni attrezzati sono veicoli progettati su misura per l’attività lavorativa: con un contratto di noleggio a lungo termine potrai richiedere di personalizzare l’allestimento del tuo furgone a piacimento.

Perché noleggiare a lungo termine un furgone allestito

Fino a qualche tempo fa, aziende e professionisti potevano rivolgersi solo alle concessionarie per avere furgoni allestiti o veicoli commerciali personalizzati. Oggi questo è possibile anche con il noleggio a lungo termine. Questa formula permette infatti di scegliere l’allestimento del veicolo a seconda delle proprie esigenze lavorative. Malgrado il veicolo non venga acquistato, è possibile noleggiare un furgone personalizzato per il tempo necessario e in base alla propria attività professionale. I vantaggi sono molteplici dal punto di vista economico, fiscale e pratico. Il noleggio di un furgone allestito è una soluzione flessibile che si adatta ai picchi di lavoro e comprende una serie di servizi accessori, quali per esempio la manutenzione ordinaria e straordinaria e l’assistenza stradale. Con il noleggio a lungo termine è possibile scegliere in libertà il veicolo commerciale più indicato, godendo di costi fissi e pianificati. Non è richiesto infine nessun riscatto al termine del contratto e il costo del noleggio è deducibile al 100%.

Dal Negozio del Noleggio un furgone adatto ad ogni professione

Un furgone allestito è fondamentale per potere lavorare in modo efficiente e produttivo, soprattutto per chi svolge professioni come:

  • il falegname
  • il meccanico
  • il pittore
  • l’idraulico
  • l’elettricista
  • il muratore
  • il giardiniere.

Per svolgere queste attività lavorative è molto spesso necessario disporre di un furgone capace di ospitare attrezzatura, prodotti e materiali di scarto. Il noleggio di un furgone allestito è la risposta ideale anche per le imprese edili o per chi si occupa del trasporto di alimenti o medicinali e ha necessità di un furgone coibentato. Ecco alcuni degli allestimenti che è possibile richiedere con un contratto di noleggio a lungo termine dal Negozio del Noleggio.

Allestimenti per furgoni da noleggiare: i più richiesti

Tra gli allestimenti più richiesti da autotrasportatori, padroncini e corrieri, troviamo i furgoni con pedana sollevatrice. I furgoni con sponda idraulica semplificano le attività di carico e scarico dei materiali e sono quindi ideali per traslochi o il trasporto di merci pesanti, ingombranti e pallettizzate. Lo stesso vale per i furgoni centinati: in questo caso la centinatura consente di proteggere la merce trasportata anche in caso di eventi meteorologici avversi. Non mancano i furgoni per le imprese edili con ancoraggi per aumentare la sicurezza nelle fasi di carico e scarico del materiale, o il cassone ribaltabile trilaterale per lavorare in ambienti stretti. E ancora, troviamo i furgoni attrezzati per elettricisti che necessitano di disporre di un’officina mobile con tutti i ricambi e gli utensili di lavoro a portata di mano. Lo stesso vale per i furgoni per idraulici dove solitamente vengono installate una serie di cassettiere e soluzioni modulari per gestire in modo efficiente tutta l’attrezzatura. Chi trasporta alimenti o particolari medicinali può contare, infine, su furgoni refrigerati, isotermici o coibentati.

Con il noleggio a lungo termine è possibile allestire il furgone dei tuoi desideri: contattaci per identificare la soluzione più giusta per la tua professione!