CHI SIAMO

Siamo giovani, siamo Purple e Green ma nel nostro petto batte una rossa dal 1963

 
La Rasotto Group S.r.l.  è una società che pianta le sue radici nel ’63 a Dueville (VI). Nasce come piccola officina di paese fondata da Luigi Orlando Rasotto. Nei primi anni 90 l’azienda passa in gestione al figlio Stefano Rasotto classe 1969, attuale CEO, il quale sposta l’attività in un nuovo centro polifunzionale trasformando l’attività di famiglia nella Rasotto Centro Servizi Auto.
Nella nuova struttura, in un unico punto di assistenza e con un unico interlocutore, i clienti possono richiedere interventi di meccanica, carrozzeria, gommista, sostituzione cristalli, autolavaggi, acquisto e vendita auto diventando un punto strategico per le flotte aziendali e non solo.
Sono nati poi nel corso degli anni progetti paralleli  nel settore automotive o comunque nell’assistenza e manutenzione di strumenti aziendali come Vilogic, realtà impegnata nell’assistenza, nella vendita e nel noleggio di carrelli elevatori, scaffalature industriali e soluzioni intralogistiche; Rapidglass, oggi una delle principali reti di sostituzione cristalli della nazione e CRAB centro revisioni auto e moto e officina service per quest’ultime.
Nei primi anni 2000 le flotte aziendali cominciano a passare dalla proprietà sempre più verso al noleggio a lungo termine. Stefano Rasotto così decide di impegnarsi a servire tutte queste grandi realtà (Leasys, Leaseplan, Arval, ALD, Carsever, solo per citarne alcune) ristrutturando l’operatività dell’azienda e concentrandosi su questo target di clientela che richiede una gestione rapida, precisa oltre che altamente formata e specializzata, Rasotto Centro Servizi Auto  si trasforma così in Rasotto Flotte, oggi realtà riconosciuta da tutte le strutture di noleggio come principale partner per assistenza e servizi di pre e post vendita sul territorio Veneto e non solo.
Dueville resta la base amministrativa ed operativa ma questo tipo di servizio viene richiesto sulle città che fanno provincia e così nel corso degli anni l’azienda cresce e vengono aperti i centri di Vicenza, Padova, Venezia e Verona.
L’azienda crede così tanto nel noleggio che smette di vendere auto e dà così vita al Servizio di noleggio a lungo termine che dal 2016 quota e propone i top player del settore… ma non è abbastanza, serve anche l’auto per un breve e medio periodo per chiudere il cerchio e così a fine del 2018 nasce il Servizio di noleggio a breve-medio termine che mira a fornire auto e veicoli commerciali anche allestiti per tutte le esigenze.
Non ci basta ancora e decidiamo di unire questi due servizi tanto diversi quanto affini per farli vivere sotto un’unica insegna di mobilità e nasce così nel 2019 “Il Negozio del Noleggio”, organizzazione che intende presidiare tutto il territorio italiano e fornire tutte le necessità di mobilità a breve, medio e lungo termine legate al classico noleggio ma anche ai nuovi e sempre più richiesti servizi di mobilità urbana a costo ridotto o micro mobilità (Car sharing,  noleggio monopattini ed ebike).
 
Ci piace stare al passo con i tempi, crediamo nel noleggio, crediamo nel digitale, crediamo nel territorio e crediamo nelle nuove forme di mobilità ma soprattutto crediamo nelle persone con cui collaboriamo.

Torna su