Con il noleggio a lungo termine per aziende potrai ottimizzare la gestione della flotta aziendale. Il noleggio a lungo termine per aziende libera infatti dalla gestione operativa e burocratica del parco auto, offrendo numerosi vantaggi fiscali. Al posto dell’acquisto o del leasing, sempre più aziende scelgono una flotta auto a noleggio per evitare spese impreviste e pianificare i costi, ma non solo. Il Negozio del Noleggio mette a disposizione auto e veicoli commerciali di ogni marca e modello, stipulando un contratto di noleggio a lungo termine sulla base delle specifiche esigenze di mobilità aziendale. Scopriamo insieme come funziona il noleggio a lungo termine per aziende e perché conviene noleggiare una flotta auto!

Tutti i servizi inclusi nel noleggio a lungo termine per aziende

A fronte del pagamento di un canone fisso mensile, le aziende potranno beneficiare di una flotta auto su misura per un periodo di tempo e un chilometraggio predefiniti. Nella rata del contratto di noleggio a lungo termine, saranno inclusi tutta una serie di servizi, essenziali per liberarsi da ogni incombenza e risparmiare tempo prezioso. Tra i servizi inclusi nel noleggio a lungo termine possiamo trovare:

  • manutenzione ordinaria e straordinaria,
  • pagamento di tasse e bollo,
  • assicurazione,
  • assistenza stradale con carro attrezzi 24 ore su 24,
  • carta carburante,
  • cambio pneumatici,
  • vettura sostitutiva.

Flotta aziendale: tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine

La normativa vigente permette alle aziende di detrarre i costi relativi al noleggio a lungo termine a seconda dell’uso. Nel caso di veicoli usati per sole finalità strumentali le aziende hanno la possibilità di sfruttare deducibilità e detraibilità al 100% con la formula del noleggio a lungo termine.

E ancora, tra i vantaggi economici del noleggio a lungo termine troviamo:

  • la possibilità di non immobilizzare capitale;
  • la certezza dei costi sostenuti;
  • la pianificazione delle spese.

Non mancano tutta una serie di vantaggi operativi come: una gestione più flessibile della flotta aziendale, una semplificazione delle strutture organizzative, tempi di gestione ridotti grazie ad un unico interlocutore e la possibilità di contare su veicoli sicuri e sempre performanti.

Perché sempre più aziende scelgono di noleggiare una flotta auto?

È facile comprendere come il noleggio a lungo termine sia una delle soluzioni di mobilità preferite dalle aziende. Il noleggio a lungo termine della flotta aziendale si rivela un’ottima alternativa al leasing in quanto non è necessario il versamento di nessun canone anticipato, né finale. Senza contare che, rispetto all’acquisto, non richiede alcun esborso immediato e immobilizzato di capitali, né preoccupazioni riguardo alla svalutazione della flotta. Come abbiamo visto, il contratto di noleggio a lungo termine include poi tutta una serie di servizi accessori e la gestione pratica e burocratica.

Cerchi un partner per la mobilità della tua azienda che possa aiutarti a ottimizzare i costi e la gestione della tua flotta? Contattaci!