Noleggiare auto per un anno: il noleggio a lungo termine

Noleggiare un auto a lungo termine è un’attività già da tempo diffusa nell’ambito lavorativo tra le imprese. Negli ultimi tempi, grazie ai suoi vantaggi competitivi, sta prendendo notevole piede anche tra i privati.

Cos’è il noleggio a lungo termine?

Quando si parla di noleggio a lungo termine si fa riferimento ad una tipologia di locazione auto che permette agli utenti interessati (che siano imprese, p.iva o privati) di godere del pieno possesso di un’automobile senza detenerne di fatto la proprietà. La richiesta crescente ha fatto sì che il mondo dell’automotive abbia fatto un level-up e si sia aggiornato offrendo un sempre più elevato numero di opzioni, coperture, servizi aggiuntivi ecc.. di modo da soddisfare qualunque richiesta.

I vantaggi del noleggio a lungo termine

Focalizzandoci sui vantaggi derivanti dal noleggio di auto a sfavore dell’acquisto possiamo dire che:

  1. In un unico servizio si andranno a racchiudere tutti gli elementi necessari al possesso di un’auto.

Stiamo parlando di tutte quelle attività extra che si dovranno svolgere una volta acquistata un’auto: il pagamento delle tassa di proprietà, la ricerca dell’assicurazione più conveniente, la ricorrenza delle manutenzioni ordinarie e straordinarie.

Optando per il noleggio auto, tutti questi elementi saranno compresi nel prezzo stabilito e le attività di manutenzione saranno e delineate preventivamente in base al chilometraggio medio indicato.

  1. Permette di evitare l’investimento iniziale.

Far fronte all’acquisto di un’automobile può risultare un dispendioso. Inoltre, dovendo fronteggiare una spesa cospicua, non è raro che si rinunci alla macchina dei sogni e che ci si accontenti di un’alternativa più economica.

Noleggiare un’auto è sicuramente diverso. Il pagamento rateizzato permette di far fronte alle spese, di evitare l’investimento iniziale e di scegliere tra un più ampio raggio di possibili soluzioni.

  1. Noleggiando un’auto eviti di far fronte alla perdita di valore.

Comprare un’auto è un investimento e prima di farlo bisogna essere consapevoli che, passato un anno, il valore iniziale sarà già sensibilmente diminuito. Questo vuol dire che la maggior parte dei soldi spesi per il nuovo acquisto saranno persi al momento della vendita.

L’alternativa offerta dal noleggio auto pone rimedio anche a questo. Attraverso il noleggio a lungo termine (noleggiando un’auto per un anno o più) si avrà la possibilità di avere un’auto sempre nuova e al passo con il tuo stile di vita e le tue esigenze.

L’auto, al termine del contratto di noleggio a lungo termine, non sarà svalutata e potrai decidere se rinnovarla, restituirla o cambiarla. In questo modo non si avrà il problema di rivendita o permuta.

Conviene noleggiare un’auto?

La risposta è in molti casi affermativa. Il noleggio auto a lungo termine è sicuramente conveniente e in continuo aggiornamento.

Il Negozio del Noleggio è specializzato in questo e offre un servizio completo per privati, liberi professionisti e realtà aziendali.
Se sei interessato all’argomento e vorresti conoscere meglio questa opzione di locazione non esitare a contattarci.